Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

I non autosufficienti e il bisogno di continuità assistenziale

2° incontro del seminario “Assistenza e diritto alla cura delle persone non autosufficienti”

Avv. Andrea Berto, Avv. Paolo Giovanni Berto, Avv. Stefania Cerasoli

Fondazione Zoé - Corso Palladio 36, Vicenza

venerdì 13 maggio, ore 16.00

Informazioni di registrazione
Ti preghiamo di selezionare il numero di posti che vuoi prenotare. Ti verrà poi richiesto di inserire i tuoi dati per la registrazione e a seguire i dati di tutti coloro per cui stai prenotando un posto. Ti ringraziamo per la collaborazione.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
Il secondo appuntamento del seminario "Assistenza e diritto alla cura delle persone non autosufficienti", organizzato il collaborazione con PrivatAssistenza e il Diritto della Medaglia. 
 
PREMESSA
Il percorso di presa in carico dell’anziano non autosufficiente coinvolge tutte quelle persone che presentano un “bisogno assistenziale complesso”, ovvero che risultino non autosufficienti in almeno una attività di base della vita quotidiana. L’aumento dell’incidenza delle patologie cronico degenerative rende oggi sempre più necessaria l’individuazione di modalità innovative di supporto assistenziale, attraverso le quali rispondere in modo efficace ai bisogni di salute della popolazione e garantire la continuità assistenziale di cui hanno diritto.

 
OBIETTIVI
Il convegno si propone l’importante obiettivo di esplorare le risposte organizzative alternative quali l’assistenza domiciliare e altri servizi di continuità assistenziale sul territorio.
 

DESTINATARI DEL CORSO
Direttori, medici, assistenti di base, responsabili attività assistenziali, coordinatori, infermieri, operatori socio-sanitari, assistenti sociali che operano nelle residenze assistenziali, nei comuni e in aziende sanitarie locali, familiari.